Effettuare un Reso

Esistono due tipologie di reso:
  • reso per recesso
  • reso per garanzia

 


Reso per recesso

La vendita è assistita dalle garanzie per vizi e difetti previsti dalla legge. Ai sensi dell’art 53 D. Lgs 6 Settembre 2005 n° 206, se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni. Il diritto di recesso può essere esercitato entro 30 giorni dal ricevimento della merce, compilando il modulo reso alla fine di questa pagina.

 

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ad es.: accessori, manualistica, ecc…).
  • Il bene acquistato dovrà essere INTEGRO e NON USATO e restituito nellimballo originale con sigilli intatti, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: accessori, cavi, manuali, ecc…).
  • A norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Heart-Sound Italy Srl ti comunicherà dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirti di sporgere tempestivamente un reclamo nei confronti del corriere da te scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in quest’eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • La Heart-Sound Italy Srl non risponde in nessun modo nei casi di danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal cliente per le operazioni di restituzione della merce.
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto, mancanza dell’imballo esterno/interno originale, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manualistica, ecc…).
  • Non appena avremo ricevuto i prodotti (e verificata la loro integrità) la Heart-Sound Italy Srl provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque entro i termini stabiliti ( al massimo entro 30 giorni ), a rimborsare al Cliente le somme versate.

 

Dopo aver compilato il modulo a fine pagina,  dovrai inviare i prodotti a:

Heart Sound Italy S.r.l

Via Augusto Righi, 7-37135, Verona (Italia)

Fatte le opportune verifiche,  sarà effettuato il rimborso o inviato il prodotto sostitutivo.

 

IMPORTANTE:

Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a tuo a carico.

 


Reso per garanzia

Qualora fossero evidenziati difetti oggettivi di fabbricazione, è possibile richiedere la sostituzione del prodotto, compilando il modulo resi che trovi in questa pagina.

 

La garanzia legale ha una durata di 2 anni dalla data di consegna del bene, indipendentemente dall’esistenza di altre eventuali garanzie rilasciate dal produttore e dalla durata delle stesse.
Il difetto di conformità coperto dalla garanzia legale che si manifesti entro tale termine deve comunque essere denunciato dal consumatore entro 2 mesi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

 

Non appena ci perverrà il modulo a fine pagina correttamente compilato e verificati i presupposti per la sostituzione, vi verrà fornita via mail l’autorizzazione al reso.

Il prodotto difettoso dovrà esse inviato al seguente indirizzo:

Heart Sound Italy s.r.l

Via Augusto Righi, 7-37135, Verona (Italia)

Avvenuta la verifica dei difetti di fabbricazione, sarà nostra cura sostituire il prodotto.

 

Se al momento della rispedizione, il prodotto in oggetto non fosse disponibile, la Heart-Sound Italy S.r.l. si riserva di spedire l’oggetto non appena disponibile e nel minor tempo possibile.

Nel caso in cui i problemi riscontrati dipendano da altre cause (uso improprio, imperizia, negligenza, dolo, fenomeni naturali) e non da cause imputabili alla Heart-Sound Italy S.r.l. , oppure se il prodotto resoci in garanzia risulterà perfettamente funzionante, lo stesso verrà rinviato al mittente, con le spese di spedizione ed il costo dell’intervento tecnico di verifica pari ad € 30.00 + Iva, a carico del cliente.

Il reso deve pervenire entro 10 giorni dalla data di autorizzazione.

 

Per ulteriori informazioni è a disposizione la casella e-mail hshelpsconsumers@heart-sound.com.

 


Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne in porto assegnato. Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la Heart-Sound Italy Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA


 

Compila il modulo per la richiesta di reso

Potrai richiedere il reso per recesso oppure il reso in garanzia per richiedere assistenza in caso di difetti o malfunzionamenti.








Reso in GaranziaReso per recesso